Pasqua all’insegna della solidarietà con il popolo ucraino e per donare un sorriso a 5 piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
L’Avis di Caltanissetta ha donato cinque uova di Pasqua con i colori della bandiera ucraina ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria al Sant’Elia. L’iniziativa è stata subito accolta con entusiasmo dal direttore di presidio Benedetto Trobia e dal direttore del reparto di pediatria – dove attualmente sono ricoverati cinque piccoli pazienti – Giovanni Chiara.
“I nostri piccoli pazienti e i loro genitori – ha detto Trobia – non hanno potuto festeggiare la Pasqua a casa con i loro familiari e ci sembrava il minimo far sentire loro tutta la nostra vicinanza. I bambini erano felici della sorpresa e noi siamo lieti di continuare il nostro percorso all’insegna dell’umanizzazione delle cure. L’obiettivo è far sì che i nostri pazienti, dai più piccoli ai più grandi non si sentano mai soli. E Pasqua è uno di quei giorni in cui ogni bambino non vede l’ora di scartare il suo uovo”.
La bella iniziativa dell’avis di Caltanissetta ha voluto ricordare anche tutti i bambini Ucraini che stanno vivendo le festività pasquali lontani dalla loro terra e soprattutto tutti quelli che sono vittime delle violenze belliche, confezionando le uova con i colori della nazione Ucraina.
Redazione – Caltanissetta Post