Un sabato di ordinaria follia al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha scatenato il caos, costringendo il personale sanitario a chiedere l’intervento della polizia.
L’uomo, in preda ad un raptus di violenza, ha iniziato a seminare il panico già durante il trasporto in ambulanza, proseguendo poi la sua condotta aggressiva all’interno del triage. Nonostante la presenza degli agenti, il 40enne ha continuato a dimenarsi, arrivando persino a colpire due poliziotti con calci alle gambe.
Immediatamente bloccato e condotto in questura, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. Il Pubblico Ministero ha disposto il trasferimento dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Caltanissetta, in attesa del giudizio dell’Autorità Giudiziaria.
Ieri, il Tribunale di Caltanissetta ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 40enne.