La Squadra Mobile di Caltanissetta, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un uomo per detenzione di mezzo chilogrammo di cocaina, sequestrando contestualmente oltre 75mila euro di banconote in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
I poliziotti dell’antidroga nel corso dei servizi svolti nel capoluogo nisseno, nei giorni scorsi, hanno notato un uomo, già noto agli investigatori, che accedeva più volte nel corso del giorno all’interno della cantina di un immobile del centro storico nonostante non fosse la sua residenza, questo ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di effettuare una perquisizione del luogo.
In seguito alla perquisizione eseguita dagli agenti della polizia sono stati trovati e sequestrati 500 grammi di cocaina e 75mila euro in banconote di diverso taglio. Le prime analisi operate dalla Polizia Scientifica sulla sostanza sequestrata hanno permesso di confermare che si tratterebbe di cocaina. Al termine del controllo l’uomo è stato condotto in carcere e il denaro è stato versato su un conto deposito del fondo unico di giustizia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale di Caltanissetta ieri ha convalidato l’arresto dell’uomo e il sequestro della sostanza e del denaro.