Ieri sera la Polizia di Stato di Caltanissetta ha eseguito la perquisizione di un’appartamento dove viveva una giovanissima ragazza diciottenne e già sospettata di spacciare droga nel centro storico di Caltanissetta.
L’equipaggio della volante nel corso della perquisizione eseguita nell’abitazione della ragazza, nel centro storico cittadino, ha sequestrato diciannove grammi di cocaina nascosta nella camera da letto. Oltre alla sostanza stupefacente gli agenti di polizia hanno sequestrato tre bilancini di precisione e due grinder, ossia un piccolo dispositivo, di solito tondo, formato da due parti complementari dotate all’interno di piccoli chiodi o dentini (che possono avere forma piramidale o a sezione romboidale); esso, mediante la rotazione antitetica delle due metà, serve a macinare vegetali, generalmente marijuana. Esistono modelli che contengono un terzo scompartimento dove viene separata la resina (o gergalmente polline) dalla quale si può produrre successivamente hashish pressato. Inoltre è stato trovato anche un cutter (taglierino) intriso di marijuana. Tutti arnesi che lasciano presupporre la preparazione di dosi pronte per essere immesse nella locale piazza di spaccio.
Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta hanno denunciato la ragazza diciottenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il Gip di Caltanissetta dovrà stabilire la misura cautelare in attesa del giudizio.
Redazione – Caltanissetta Post