Prende possesso della sua nuova casa e all’interno trova una pistola, munizioni e una bomba a mano. È accaduto a Caltanissetta in un appartamento di via Dalmazia a poca distanza dal tribunale del capoluogo nisseno. L’appartamento recentemente acquistato era stato per anni disabitato dopo il decesso del vecchio proprietario. Negli ultimi tempi gli eredi dell’uomo erano riusciti a venderlo e proprio ieri il nuovo proprietario è entrato nella sua nuova casa, acquistata completa di mobilio.
Una volta aperti i cassetti l’uomo ha trovato una pistola, delle cartucce e una bomba a mano da esercitazione. Il nuovo proprietario ha contattato i carabinieri della compagnia di Caltanissetta che, informati dell’insolito ritrovamento, si sono subito recati nell’appartamento per vedere di cosa si trattava. I militari dell’arma hanno esaminato il contenuto e la bomba a mano che da una prima analisi sembrerebbe disinnescata. Si tratterebbe infatti del solo involucro, ma per esserne certi bisognerà attendere la giornata di domani, quando arriveranno gli artificieri da Catania, che faranno brillare l’arma.
Nella casa momentaneamente sono stati rimessi i sigilli, in attesa dell’intervento degli artificieri. Solo dopo la bonifica da parte degli artificieri di Catania, finalmente il nuovo proprietario dell’immobile potrà definitivamente prendere possesso del suo nuovo appartamento.