Furto la notte scorsa nel Municipio di Caltanissetta dove sono state forzate le gettoniere di distributori automatici di snack e bevande e rubate le monete che contenevano al loro interno. I ladri si sarebbero introdotti a Palazzo del Carmine sfruttando l’entrata secondaria di Salita Matteotti, senza essere visti da testimoni e saliti poi al secondo piano per compiere il furto.
A contattare gli agenti della polizia di stato un dipendente comunale che si è accorto di quanto accaduto questa mattina dopo aver cominciato il proprio turno di servizio. Sul posto è arrivata una pattuglia delle Volanti e i poliziotti della Scientifica che hanno eseguito i rilievi, per vedere se dalle impronte digitali di riuscirà a risalire ai ladri, ma anche per visionare le telecamere dei sistemi di video sorveglianza del comune e nelle aree esterne.
Nei giorni scorsi sono stati presi d’assalto altri distributori di snack e bevande: quelli di due H24, in via Consultore Benintendi e via San Giovanni Bosco. Anche su questi due casi indaga la polizia. Si presume che la mano dei ladri sia la stessa. Non si conosce di preciso il bottino che il ladro o i ladri è riuscito a fare operando i tre furti.