Tentativo di rapina a Gela, in provincia di Caltanissetta, questa mattina nell’ufficio postale di via Settefarine: due uomini con i volti travisati e armati di fucile hanno tentato di entrare all’interno dell’ufficio postale. Ma per fortuna i dipendenti, intuendo cosa stava accadendo, hanno bloccato le porte, impedendo ai rapinatori di entrare all’interno dei locali delle poste.
I due rapinatori, di tutta risposta, hanno provato ad aprirsi un varco sparando un colpo di arma da fuoco contro la porta blindata dell’ufficio postale, senza, però, riuscire a frantumare la paratia. Dopo sono fuggiti velocemente a bordo di uno scooter. Nonostante il colpo d’arma da fuoco nessuno è rimasto ferito, soltanto molta paura tra i clienti che erano all’interno delle poste e i dipendenti. Questi ultimi hanno immediatamente contattato i carabinieri, giunti poco dopo. Sono in corso le indagini da parte degli uomini dell’arma per cercare di dare una identità ai due malviventi, sono già state acquisite le immagini dei sistemi di video sorveglianza delle poste e delle telecamere presenti nella zona.
Due giorni fa era stata messa a segno una rapina in un supermercato di via Venezia. In quel caso i malviventi, armati di pistola e fucile, erano riusciti a portare via i soldi della cassa.