GELA – La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 20 anni, colto in flagrante mentre cedeva sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta giovedì scorso in una traversa di via Venezia, dove gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela hanno sorpreso il ragazzo mentre passava un involucro sospetto a un’altra persona.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, identificando i due individui e sequestrando una dose di droga e una somma di 40 euro, considerata il compenso per la cessione appena avvenuta. La successiva perquisizione personale ha portato alla scoperta di 935 euro in contanti nel borsello del giovane, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.
Le indagini si sono poi estese all’abitazione dell’arrestato, dove, nascosti nella sua camera da letto dietro alcuni peluches, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 23 grammi di cocaina, circa 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e vari materiali per il confezionamento delle dosi.
Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Gela, il giovane è stato condotto in carcere, in attesa della decisione dell’Autorità Giudiziaria. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore e rischia ora una sanzione.
Sabato scorso, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto e i sequestri, disponendo per il giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Le indagini sono ancora in corso e, come previsto dal principio di presunzione d’innocenza, la colpevolezza sarà stabilita solo dopo una sentenza definitiva.