Nella mattinata dello scorso due maggio i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria in servizio presso la Procura della Repubblica di Gela hanno dato esecuzione ad una Ordinanza applicativa di misure cautelari e di sequestro preventivo, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela, nei confronti di due coniugi, C.F.A. e B.G., gestori di fatto di un Bed & Breakfast ubicato nel comune di Gela, per i reati di sfruttamento, favoreggiamento e tolleranza della prostituzione, i quali, rispettivamente, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini, su quel b&b dove si notava un sospetto via vai di persone sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Gela e condotte dai Carabinieri della compagnia di Gela. Nel corso della operazione condotta dagli uomini dell’arma è stato altresì sottoposto a sequestro un altro appartamento sempre nella disponibilità dei due coniugi dove diverse donne, tutte di origini straniere, esercitavano l’attività di prostituzione.
L’attività di indagine ha permesso, inoltre, di identificare gran parte degli avventori del giro di prostituzione e ricostruire i presunti guadagni per la coppia di coniugi.
Le indagini preliminari sullo sfruttamento della prostituzione e gli altri reati connessi sono tuttora in corso.