Dalla denuncia di una ragazza per una lite domestica con il fidanzato a Gela è scaturito l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri che ha ritrovato una pistola artigianale ed altro materiale illegale nell’appartamento del giovane.
Il ragazzo aveva in casa una pistola artigianale, ricavata da un tubo in ferro di tipo idraulico, e 28 proiettili calibro 8 mm di cui 15 a salve e 13 potenzialmente letali. I carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo operativo del Reparto territoriale di Gela hanno hanno così tratto in arresto il giovane gelese di 24 anni.
I militari hanno perquisito l’appartamento a seguito della segnalazione della compagna del ragazzo, che si era rivolta a loro, spaventata, dopo un’accesa lite con il fidanzato. I militari dell’arma hanno raggiunto il giovane nel proprio appartamento, decidendo di effettuare una perquisizione.
Oltre la pistola, i carabinieri hanno sequestrato anche diverse confezioni di anabolizzanti detenuti senza prescrizione medica. Dopo l’arresto per il giovane, il giudice per le istruttoria preliminare di Gela ha disposto l’obbligo di dimora presso il comune di residenza e l’obbligo di presentazione presso la polizia giudiziaria.
Sarà passata al vaglio anche la denuncia della compagna per l’accesa lite scoppiata nei giorni scorsi e per la quale aveva chiesto l’intervento dei carabinieri.
Redazione – Caltanissetta Post