Grossa fuga di gas in via Paladini a Caltanissetta. I vigili del fuoco sono a lavoro per mettere in sicurezza tutta la zona e monitorare la situazione . Presenti anche diversi equipaggi della Polizia di Stato e tecnici Enel che stanno cercando di interrompere la fuga di gas. La circolazione al momento nella zona è interrotta. Il traffico è deviato.
A quasi un anno dalla tragedia di Ravanusa con l’esplosione e il crollo della palazzina proprio a causa di una fuga di gas torna la paura in Sicilia per quanto si sta registrando in queste ore a Caltanissetta. A tranquillizzare la cittadinanza ci ha pensato, però, il primo cittadino della città nissena.
“La situazione – dice il primo cittadino Roberto Gambino – è sotto controllo. Il forte odore che si sente anche in altre zone della città non vi deve allarmare è causato dal vento”. I vigili del fuoco invitano comunque i residenti della zona a tenere le finestre chiuse in modo tale da evitare che folate di gas possano entrare dentro all’interno delle abitazioni. A causare questa grossa fuga di gas sarebbe stato un operaio che, mentre lavorava con i mezzi di movimento terra, avrebbe tranciato un tubo della conduttura del gas.