Dopo numerosi incidenti stradali in tutto il nisseno dai quali si è scoperto che chi era alla guida lo faceva sotto effetto di alcool o droghe le forze dell’ordine hanno deciso di intensificare i controlli a cominciare da questo fine settimana.
I carabinieri di Caltanissetta hanno intensificato i controlli stradali in tutta la provincia, anche con l’uso dell’etilometro, dopo i numerosi incidenti che si sono verificati nelle scorse settimane. Una donna di Delia di 36, vittima di un incidente autonomo, è risultata positiva all’etilometro con un tasso alcolemico pari a 1,93 g/l. La trentaseienne è stata denunciata per guido in stato di ebbrezza, le è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo.
A San Cataldo un giovane di 21 anni è stato segnalato perché alla guida sotto effetto di anfetamine e anche in questo caso aveva appena provocato un incidente. Al giovane è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca. A Caltanissetta sono state due le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti trovati con un tasso alcolemico superiore alla norma. In tutto, nel corso dei servizi, sono stati controllati 53 veicoli e 87 persone, elevate 12 sanzioni amministrative relative a infrazioni al Codice della Strada, sottoposti a fermo amministrativo 5 ciclomotori, ritirate 4 patenti di guida, sequestrate amministrativamente 2 auto.