Niscemi – La Polizia di Stato di Niscemi ha intensificato i controlli del territorio per contrastare reati di spaccio e furti presso gli istituti scolastici della città. Nell’ambito di queste attività, gli agenti hanno individuato quattro minorenni intenti a trafugare componenti di ciclomotori e caschi nei pressi del liceo scientifico di Niscemi.
I ragazzi sono stati condotti in Commissariato insieme ai rispettivi genitori, dove si è proceduto con gli accertamenti necessari per valutare le loro posizioni ed eventuali segnalazioni per i reati di furto e ricettazione. Durante le operazioni, la Polizia ha anche recuperato un ciclomotore rubato nei giorni precedenti nei pressi dell’istituto, restituendolo al legittimo proprietario.
In un ulteriore controllo presso un altro istituto scolastico della città, gli agenti hanno identificato tre adulti, non iscritti alla scuola, che si trattenevano all’interno dell’edificio senza autorizzazione. Anche in questo caso, i sospetti sono stati portati in Commissariato per le verifiche di rito.
Le autorità hanno sottolineato che, sebbene questi furti siano stati di lieve entità, la collaborazione di personale scolastico e genitori è fondamentale per prevenire il ripetersi di simili eventi. La Polizia continuerà a rafforzare i controlli nei pressi delle scuole, invitando la comunità a collaborare attivamente e a segnalare tempestivamente situazioni sospette.