Caltanissetta- Un uomo di 64 anni è finito in manette con l’accusa di aver ucciso il fratello maggiore. La vittima, Ignazio Polizzi, è stata trovata senza vita nella sua casa di via Lunetta lo scorso 21 novembre. A far scattare l’arresto del fratello, Angelo Polizzi, sono state le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura di Caltanissetta.
Sul corpo di Ignazio Polizzi, riverso in una pozza di sangue, sono state riscontrate ferite alla testa. Nell’abitazione, gli agenti hanno trovato un secchio e una spugna intrisi di sangue, segno di un probabile tentativo di ripulire la scena del crimine.
Angelo Polizzi, che condivideva l’appartamento con la vittima, presentava escoriazioni compatibili con una colluttazione. La sua versione, secondo cui il fratello sarebbe morto dopo una caduta accidentale, non ha convinto gli inquirenti.
L’uomo è ora in carcere con l’accusa di omicidio aggravato. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi investigativi. Resta da chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto e il movente che avrebbe spinto Angelo Polizzi ad uccidere il fratello.
Omicidio di Ignazio Polizzi, in manette il Fratello
Leave a Comment