Un uomo in stato di ebrezza ruba una sedia a rotelle dal pronto soccorso del Sant’Elia di Caltanissetta per tornare a casa e viene denunciato dalla polizia per furto aggravato. La vicenda dai contenuti grotteschi è successa la notte scorsa a Caltanissetta. Un giovane ventiquattrenne – che poco prima era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia ferito e in stato di ubriachezza – dopo essere stato medicato dai sanitari del nosocomio, ha rubato una sedia a rotelle dall’astanteria del pronto soccorso dirigendosi verso il centro della città.
A dare l’allarme chiamando la polizia di stato è stata la guardia giurata in servizio nella portineria principale dell’ospedale, che ha visto passare incredulo il ventiquattrenne in fuga verso casa con la sedia a rotelle. L’equipaggio di una volante, ha intercettato il fuggitivo in via Leone XIII già a metà strada tra il nosocomio e il centro della città nissena. Il giovane ancora in stato di ubriachezza, è stato condotto in questura dagli agenti, ai quali ha riferito che si era impossessato della carrozzina per recarsi nella sua abitazione distante parecchi chilometri a piedi dal presidio ospedaliero.
Dopo la denuncia il ventiquattrenne è stato rilasciato a piede libero, non sappiamo come ha raggiunto la propria abitazione.