Ancora auto date alle fiamme a Gela, in provincia di Caltanissetta. L’ennesimo rogo doloso è stato appiccato ad auto in sosta. Mesi fa una serie di incendi dolosi di auto avevano coinvolto noti esponenti della politica locale, probabili intimidazioni, su cui ancora oggi stanno indagando gli inquirenti dopo aver passato al setaccio le immagini delle telecamere di video sorveglianza, raccolto testimonianze e fatto tutti i rilievi del caso.
La notte scorsa, a mesi di distanza da quegli incendi, tre autovetture sono state distrutte dalle fiamme in via Rimini, in pieno centro a Gela. Secondo una prima ricostruzione, che ipotizza la natura dolosa dell’incendio, le fiamme sarebbero state appiccate a due autovetture di proprietà di una coppia coniugi, probabilmente le vittime designate dall’atto incendiario. Il rogo si sarebbe poi esteso a un’auto posteggiata accanto.
Da un primo sopralluogo dei vigili del fuoco, sulle auto date alle fiamme, sarebbe emersa la natura dolosa dell’incendio. Anche su questo ennesimo episodio incendiario indaga la polizia di stato. Che come da prassi dopo avere ascoltato la coppia di coniugi vittima dell’atto incendiario, passerà al setaccio le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona e analizzerà i reperti trovati sul luogo dell’incendio dai Vigili del Fuoco di Gela, che hanno spento nella nottata le fiamme, non senza difficoltà.