Incidente mortale sull’autostrada A19, Palermo-Catania, all’altezza del km 101, subito dopo lo svincolo per Caltanissetta. Il traffico è temporaneamente bloccato in direzione Palermo, a Santa Caterina Villarmosa (CL). L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante. Una persona è deceduta mentre un altra persona è stata trasferita dall’elisoccorso del 118, in gravi condizioni, all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.
E’ una turista tedesca di 27 anni la ragazza deceduta nell’incidente di questa mattina sulla A19, all’altezza del km 101, subito dopo lo svincolo di Caltanissetta. Lo scontro è avvenuto tra un mezzo pesante, guidato da un autista siciliano e un’auto con tre giovani turisti. La ragazza viaggiava, come passeggera, con un connazionale che era alla guida e ha riportato ferite non gravi e una 24enne francese trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta con la prognosi riservata. Per soccorrere i feriti è stato necessario prima l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che adesso sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Poco dopo l’autostrada Palermo Catania è stata chiusa in direzione Palermo in provincia di Enna. tra gli svincoli di Agira e Dittaino per la presenza di un’autovettura in fiamme. Personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla statale 192, e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.