Usava la professione di venditore ambulante di generi alimentari come copertura, appostandosi in luoghi strategici della città di Caltanissetta, senza dare troppo nell’occhio se attorno alla sua attività si radunavano capannelli di persone. Uno stratagemma per architettato quello messo in atto da un uomo nisseno che in realtà spacciava droga, usando l’attività come copertura.
Nei giorni scorsi, i militari del comparto AT-PI del Gruppo nisseno, dopo una complessa attività di indagine, hanno eseguito un controllo nei confronti di un venditore ambulante di generi alimentari, non immune da pregiudizi penali e gravato da numerosi precedenti sempre in merito allo spaccio di droga.
Al termine delle indagini i baschi verdi della guardia di finanza hanno deciso di eseguire un controllo sull’uomo che ha permesso di rinvenire, occultata all’interno del veicolo ispezionato, 81,30 grammi di marijuana e 232,80 di hashish, già divise in dosi. Successivamente, il controllo veniva esteso anche all’abitazione del venditore ambulante, dove venivano rinvenuti ulteriori 9,56 grammi di marijuana, 75 di hashish, 140 euro in banconote di diverso taglio ed un bilancino di precisione per confezionare la sostanza stupefacente.
All’esito delle attività svolte, sentito il parere dell’Autorità Giudiziaria i militari della guardia di finanza di Caltanissetta hanno proceduto all’arresto in flagranza, contestando il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto l’arrestato presso la casa circondariale di Caltanissetta.
Redazione – Caltanissetta Post